Wednesday 16 April 2008

La principessa dello sciacquone

Una volta avevo un'amica che faceva scorrere l'acqua del bidet ogni volta che andava in bagno a fare pipì: non sopportava l'idea che qualcuno sentisse il rumore delle sue funzioni corporali. Non era giapponese, ma in Giappone si sarebbe trovata molto più a suo agio: pare infatti che questa mania sia comune a tutte le donne del sol levante, tanto che l'abitudine di tirare l'acqua 2 o 3 volte per ogni visita al bagno stava contibuendo a sprecare preziose risorse idriche (ogni sciacquone=circa 13 litri).

Ecco perché la Toto Ltd ha pensato bene di produrre l'Otohime (è il nome di una principessa di una favola per bambini), l'apparecchietto che vedete qui sopra e che è ormai diffuso nei bagni pubblici giapponesi tanto quanto i "cessi robot" negli alberghi (di quelli magari parliamo un'altra volta...). Basta premere un tasto - ma nelle versioni più igieniche c'è la fotocellula - per produrre subito il dolce suono dello sciacquone, senza sprecare acqua.

Perché non un soave canto o il cinguettar d'uccelli, direte voi? Perché a quel punto le signorine giapponesi continuerebbero a preferire il vero sciaquone, come peraltro pare che alcune facciano comunque, insoddisfatte dalla qualità non hi-fi del finto tirar d'acqua.

4 comments:

Anonymous said...

Lo trovo geniale. E pensare che ho sempre fatto di tutto per far in modo che mi sentisse il più alto numero di persone contemporaneamente..

Anonymous said...

Funziona anche per le scoregge?!

e.BreakeR said...

kc, ricordando i rumori prodotti dalle tue BOMBE dovrebbero installarti un cesso di fronte allo schermo dell'arcadia, sala energia, per sovrastarti. a te poi sincronizzarti con l'intro THX. :)

Anonymous said...

Sono indimenticabile.
Lo so: faccio questo effetto.